CORONAVIRUS

Coronavirus a Viterbo, è boom di contagi: più 23. Totale schizza a 259

Martedì 31 Marzo 2020
Il Blocco D Covid di Belcolle

Record assoluto di nuovi contagi nel Viterbese dall'inizio dell'emergenza. Dopo una settimana di trend stabile, oggi un'impennata sinora mai registrata: 23 i casi accertati comunicati dal Policlinico Gemelli e dalla sezione di genetica molecolare di Belcolle. Tutti, tranne uno, attualmente ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale viterbese, stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione.

I contaminati sono così distribuiti sul territorio: 10 a Viterbo, 2 a Celleno, 2 a Civita Castellana, 2 a Piansano, 2 a Bassano Romano, 1 a Orte, 1 a Tarquinia, 1 a Marta, 1 a Capranica e 1 a Vetralla. Il totale ora è schizzato a 259 infetti, dei quali 6 accertati in strutture fuori provincia. 

Virus, a Viterbo i tamponi e le analisi anche nel laboratorio dell'ospedale di Belcolle

Il Team operativo coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli enti locali. Al momento, delle persone refertate 210 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 29 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 3 nel reparto di medicina Covid, 4 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e restano 6 le persone decedute.
 

Ultimo aggiornamento: 15:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani