Viterbo saluta il 2022 in musica con tre concerti ospitati in tre piazze del centro storico. Salta quello con I Giorni anomali

La band viterbese I giorni anomali
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Dicembre 2022, 06:40 - Ultimo aggiornamento: 18:50

“Tre piazze, tre concerti”. E’ la formula scelta dalla sindaca Chiara Frontini per festeggiare la sua prima notte di San Silvestro con la fascia tricolore, affidando ad Atcl (associazione teatrale fra i comuni del Lazio) il confezionamento del voluminoso pacchetto musicale. «Le band – sottolineano a Palazzo dei Priori - fanno parte del panorama musicale storico viterbese, ma anche delle nuove generazioni, e ci accompagneranno verso il nuovo anno con una serata ricca di musica».

Il programma. Piazza della Repubblica: dalle ore 22,30 fino alle 23,45 si esibirà “La Nuova Compagnia del Porto” con il progetto “Attenti a Lucio!”: Si tratta di una cover band acustica formata da quartetto d’archi, basso elettrico, pianoforte, coro e voce solista che esegue arrangiamenti curati dal maestro Peppe Vessicchio delle più celebri lavori di Lucio Dalla. Il monito “Attenti a Lucio!” vuole essere un invito ad un approccio più̀ attento alle creazioni musicali di Dalla, dalla complessa scrittura sia musicale che metrica seguita da una melodia mai scontata e da un’armonia complessa.

Salta invece l'appuntamento con “I Giorni Anomali”, per problemi di salute del cantante Federico Meli.

Piazza San Faustino: dalle 22,30 alle 23,45 esibizione di Francesco Gentili, giovane artista di origini romane residente a Lubriano. Quindi, ecco Clied, al secolo Alessandro Franchi, cantautore classe 99', nato a Viterbo, con un team composto da Matteo Gullo e Gianmarco Pandolfi. In chiusura serata i Santamarya, un gruppo che si dedica al un cantautorato pop.

Piazza Fontana Grande. Si esibiscono per tutta la sera gli Euforia: una cover band che ripercorre il panorama musicale partendo dai mitici anni ’60 fino ad arrivare ai giorni nostri, sulle note di grandi successi italiani e stranieri. Dagli “Indimenticabili” ai “Tormentoni” alla “Disco Music” alla Dance, fino ad arrivare alle ultime novità: cover band. Il gruppo accompagnerà il pubblico in un percorso musicale spensierato, coinvolgete e ballabile, colonna sonora di momenti ed anni indimenticabili. Info: www.teatrounioneviterbo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA