Viterbo, a San Pietro l'osteria all'11° allagamento in pochi anni. I titolari: «Siamo esasperati»

La figlia dei proprietari dell'osteria Salicicchia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Settembre 2020, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 10:40
Una bimba che stringe il suo peluche preferito, rannicchiata sul tavolo. L'esasperazione, ma anche la paura, dei proprietari dell'osteria Salicicchia in un'immagine. La pizzeria di Porta San Pietro a Viterbo ieri sera è finita allagata per l'ennesima volta. Da anni i titolari denunciato la situazione, chiedono al Comune di intervenire, ma ad ogni pioggia più abbondante si ripete lo stesso film.

«Per ogni allagamento che abbiamo avuto (e siamo a quota 11) ho un'immagine fotografata in mente. Quella dell'allagamento di stasera è questa. Ho fatto questa foto con le lacrime agli occhi. Mia figlia di 5 anni seduta sul suo tavolo da gioco che stringe il suo orsetto e guarda impaurita l'acqua che entra mentre noi facevamo tutto il possibile per bloccarla ed asciugarla. Non aggiungo altro... Non ci riesco", è lo sfogo affidato ai social dai ristoratori sotto l'immagine della figlia.

Centro storico nel degrado, il comitato San Pellegrino sfida il sindaco Arena: «Basta proclami»

L'acqua ieri intorno alle 23,30 era tanto alta da coprire l'insegna laterale lungo l'ingresso del locale e arrivare ai finestrini delle auto. E poco ha potuto anche la paratia messa a protezione all'ingresso del locale. Dall'osteria denunciano: «Hanno persino asfaltato i tombini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA