A (ri)svegliare l'interesse sulla comunicazione tv per Viterbo e dintorni - Tg3 Lazio a parte, assente dai primi anni 90 - è stata la presentazione di Tln in Camera di commercio. Mai vista una sfilata di istituzioni, pubbliche e non, e addetti ai lavori così vasta: dal prefetto Giovanni Bruno e sindaco in giù, tutti curiosi di scoprire e capire chi c'è, cosa e dove si vedrà Tln.
Allora, visto che l'asticella si alza sempre di più a Tln pensano in grande. Il fronte news, per il quale si sta lavorando su una redazione giornalistica autonoma, prevederà nell'intelaiatura-base delle flash-news (a carattere locale e nazionale); un telegiornale sui fatti del territorio all'ora di pranzo, con una ripresa-aggiornamento nel tardo pomeriggio; un approfondimento giornalistico serale a settimana, con ospiti negli studi della tv a Colleverde (La Quercia). Ma un occhio sull'attualità di Viterbo e provincia sarà assicurato anche con dirette sui fatti di cronaca.
«Il nostro obiettivo è parlare di Viterbo e portare il nome della città anche fuori dai suoi naturali confini», ha infatti detto Riccardo Scifo, l'imprenditore che è al centro del business tv, insieme ai fratelli Sciscione del gruppo di Gold Tv che fornirà le frequenze al segnale. A guidare il provvisorio comitato promotore dei partner di Tln c'è Paolo Zappi, direttore commerciale di Orsolini spa, gruppo che avrà un ruolo di rilievo nell'avventura tv della Tuscia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA