Serie D, ancora un rinvio: si riparte il 13 dicembre

Serie D, ancora un rinvio: si riparte il 13 dicembre
di paolo baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Dicembre 2020, 06:35

Non c’è pace per il calcio dilettanti. La Lega Nazionale Dilettanti, ha reso noto che il campionato di serie D non ricomincerà domenica 6 dicembre ( saranno effettuati i recuperi) bensì la successiva ovvero, domenica 13 dicembre, in modo da avere i tempi tecnici per l'attuazione del nuovo protocollo sanitario.

Cambia anche la data dell’avvio a del campionato nazionale juniores. Riprenderà il 9 gennaio 2021 con le gare programmate il 31 ottobre 2020 e proseguirà per nelle successive giornate con la sequenza già prevista. Per tornare alla serie D per Flaminia Civita Castellana e Monterosi cambiano pertanto i programmi. Domenica prossima i rossoblù civitonici di Francesco Punzi dovranno scendere in campo a Scandicci per il recuperare la gara che era in programma da calendario il 1 novembre. Ai box invece resterà il Monterosi che ha disputato una gara di recupero e non ne ha altre in programma.

«Tenuto conto che, a seguito delle proposte formulate dalla Lnd, - dice una nota del comitato Interregionale - la Figc in data odierna ha trasmesso la “bozza” dell’aggiornamento del Protocollo Sanitario relativo al Campionato di Serie D, ma che la stessa, tuttavia, non può essere ancora pubblicata in considerazione dei necessari successivi approfondimenti di carattere medico; considerato altresì che appare necessario procedere al rinvio dell’attività agonistica prevista per domenica 6 dicembre 2020, in attesa dell’entrata in vigore del nuovo protocollo, così da consentire una opportuna programmazione degli interventi ivi previsti”. Pertanto questa la decisione “ La ripresa del Campionato Serie D 2020/2021 – conclude la nota – è fissata per domenica 13 dicembre 2020, con la calendarizzazione del programma gare previsto l’8/11/2020; nelle date seguenti sarà sviluppato il calendario di tutte le successive gare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari».

Nel girone E domenica pertanto si disputeranno; Follonica Gavorrano-Aquila Montevarchi, Siena-Grassina, Scandicci-Flaminia Civita Castellana e Montespaccato-Foligno. Nel girone G quello del Monterosi sono in programma: Gladiator-Nocerina e Torres-Vis Artena. Per quanto riguarda la formazioni della Tuscia per loro la stagione “normale” riprenderà il 13 dicembre con Flaminia – Grassina e Monterosi- Lanusei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA