Rapinatore ricercato in tutta Europa "beccato" mentre ruba in un supermercato di Tarquinia

Rapinatore ricercato in tutta Europa "beccato" mentre ruba in un supermercato di Tarquinia
1 Minuto di Lettura
Sabato 29 Luglio 2023, 10:15

Ruba cibo e bevande in un supermercato di Tarquinia con un complice: scoperto e portato in caserma, i carabinieri scoprono che era ricercato in tutta Europa per rapina.

I carabinieri sono intervenuti su segnalazione del direttore dell'esercizio commerciale di Tarquinia che ha subito il furto. Hanno subito rintracciato due stranieri, uno di nazionalità ceca e l'altro lettone, mentre stavano per consumare quello che avevano rubato. Per questo sono stati denunciati in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

In caserma a carico dei due sono emersi svariati precedenti per furti commessi in Italia. Ma la scoperta più importante è giunta dalla consultazione della banca dati Shengen, che supporta la cooperazione e il coordinamento tra i paesi membri per la sicurezza.

In particolare il cittadino di nazionalità ceca, un 33enne, è risultato un mandato di cattura europeo, che era stato emesso pochi giorni prima, per rapina aggravata commessa a dicembre.

Al termine delle formalità, l'uomo è stato portato nel carcere di Civitavecchia, a disposizione della Corte di Appello di Roma, per il successivo avvio delle procedure di estradizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA