La compagnia “L'altro lato della luna” torna in scena a Nepi con uno spettacolo sull'amore

Compagnia L'altro lato della luna durante le prove
di Nicole Chiassarini
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Luglio 2023, 11:59

Tornano gli spettacoli di teatro integrato ad arricchire le serate estive di Nepi. Sabato 15 e domenica 16 luglio alle ore 21.30, al Forte dei Borgia la compagnia di teatro integrato L’altro lato della luna porterà in scena lo spettacolo “Il pescatore di cuori”, per la regia di Armando Alfonsi.

L’amore romantico, è questo il tema centrale dello spettacolo: fin dalla creazione dell’uomo, il genere umano è alla ricerca del cuore affine cui dedicare parole d’amore, quindi partendo proprio da Adamo ed Eva, personaggi immancabili nella narrazione, verranno messe in scena le vicende amorose, e talvolta ironiche, di alcuni dei personaggi più iconici di tutti i tempi.

Una pièce che racconta come non sia mai troppo tardi per aprirci all’amore, purché ci si ponga in modo gentile, rispettoso e avendo cura dell’altro, soprattutto in un periodo in cui è sempre meno l’attenzione verso il prossimo. “Io ho voluto dare un piccolo contributo, anche in modo ironico ma con spunti di riflessione”, spiega il regista Alfonsi.

Un evento che ogni anno a partire dal 2014 registra un sempre maggiore successo grazie ai ragazzi della Cooperativa sociale Gea. “La comunità nepesina non conosceva le loro potenzialità e qualità, ma oggi li vedono con occhi diversi, perché sanno fare emozionare, anche trattando i vari temi con ironia.

I ragazzi sono il perno dello spettacolo - aggiunge Alfonsi - e noi operatori dobbiamo supportarli, è questa la strada che percorriamo ogni volta”.

Ogni anno gli spettatori aumentano, per questo per lo spettacolo di questo fine settimana sono previste due date per dare la possibilità a tutti di assistere allo spettacolo. 

Per info e biglietti contattare il numero 342-8036982.

© RIPRODUZIONE RISERVATA