Il Monterosi vince 3-1 a Messina e si gode la coppia gol Costantino-Polidori

Il Monterosi vince 3-1 a Messina
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Ottobre 2021, 06:05

Il Monterosi sbanca 3-1 il Franco Scoglio di Messina e conquista la prima vittoria stagionale in trasferta, la seconda consecutiva nel girone C. I biancorossi hanno vinto con merito mettendo in evidenza il potenziale di una squadra che sta crescendo settimana dopo settimana. Per la prima volta in stagione sono andati a segno entrambi gli attaccanti: Rocco Costantino e Alessandro Polidori – per lui prima rete in maglia biancorossa – che rappresentano un fattore in questo Monterosi. 

D’Antoni ha studiato gli avversari e piazza la mossa Verde sulla corsia esterna di destra, posizionando l’elettricità di Adamo in mezzo campo. Il 3-5-2 funziona ben sin dall’inizio e al 13’ Polidori ha la palla per il vantaggio con Lewandowski che risponde alla grande. 

Il Messina però è squadra che produce molto in attacco e al 22’ Vukusic impegna Borghetto. 

Al 33’ il Monterosi passa in vantaggio: la difesa dei siciliani libera male e l’attaccante biancorosso è pronto a battere in rete. Il Monterosi prende coraggio e costringe il Messina, nervoso, a difendersi. Nel momento migliore dei viterbesi, prima del riposo, però arriva il pari dei giallorossi: Fofana serve Adorante in mezzo all’area; l’attaccante ha gioco facile nel battere da pochi passi Borghetto. 

Al 12’ della ripresa il Monterosi passa nuovamente sull’asse Costantino-Polidori: il primo ruba palla a Fofana involandosi verso la porta; assist perfetto per Polidori che con un delizioso pallonetto scavalca Lewandowski. 

E’i l colpo che decide il match: il Monterosi diventa padrone del campo e al 30’ trova anche il terzo gol con una grande giocata di Mbende che da difensore si trasforma in attaccante puro realizzando il definitivo1-3. 

MESSINA (4-4-2): Lewandowski 6, Morelli 5,5, Mikulic 5,5 (dal 37’ s.t.

Concalves s.v.), Carillo 5,5, Sarzi Puttini 5,5; (dal 37’ s.t. Fantoni s.v.), Fazzi 6 (dal 28’s.t. Russo 5,5), Fofana 5, Damian 6, Balde 6; Vukusic 5,5, Adorante 6. All. Sullo. 

MONTEROSI (3-5-2): Borghetto 6; Cancellieri 6, Verde 6,5, Franchini 6 (dal 28’s.t. Parlati 6), Piroli 6; Rocchi 6,5, Mbende 7, Costantino 7,5 (dal 44’s.t. Caon s.v.), Polidori 7, Di Paolantonio 6,5, Adamo 6,5 (dal 42’ s.t. Buono s.v.). All. D’Antoni. 

Arbitro: Scatena di Avezzano. 

Reti: 33’Costantino, 42’ Adorante; 11’ s.t. Polidori, 29’ s.t. Mbende. 

Note – ammoniti: Cancellieri, Balde, Costantino, Carillo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA