La Viterbese regala un tempo: il Livorno passa 3-1 al Rocchi

La Viterbese regala un tempo: il Livorno passa 3-1 al Rocchi.
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 22:55 - Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 09:50
La Viterbese perde 3-1 in casa lo scontro contro la prima della classe Livorno. Un risultato maturato nella prima frazione di gioco quando i gialloblù si sono ritrovati in 37' minuti sotto di tre reti. Una Viterbese distratta quella della prima parte di gara, con le reti ospiti arrivate su errori di una retroguardia gialloblù, meno attenta rispetto al solito. E dire che la Viterbese ha interpretato bene la sfida si dai primi minuti: senza il perno offensivo, Jefferson e De Sousa ai box per infortunio, Sottili sceglie l'attacco leggero composto da Calderni, Mosti e Vandeputte. La Viterbese conduce le danze, ma al primo vero affondo il Livorno passa con Murilo che trova troppa libertà all'interno dell'area di rigore gialloblù e batte Iannarilli con un sinistro chirurgico. La reazione della Viterbese è immediata con la clamorosa occasione del pari che viene sprecata da Vandeputte a porta vuota. L'esterno belga liscia e tre minuti dopo il solito Murilo, stavolta di testa, non perdona. Il 2-0 colpisce la Viterbese che al 37' subisce il calcio di rigore con Sanè, serata da dimenticare la sua, che commette fallo di mano. Sul dischetto si presenta Vantaggiato che fa 3-0. Nella ripresa il rischio è quello di prendere l'imbarcata ma la Viterbese rientra in campo con rabbia e trova il gol del neo entrato Ngissah che batte Mazzoni da distanza ravvicinata. Il folto pubblico del Rocchi si galvanizza e spinge la Viterbese alla ricerca della clamorosa rimonta. Sottili, espulso per proteste, si gioca anche le carte Mendez e Bizzotto, ma Il Livorno da squadra esperta controlla e non rischia più nulla fino alla fine, portando a casa un successo pesante costruito tutto nel primo tempo. 
Viterbese (4-3-1-2): Iannarilli; Celiento (dal 25′ s.t. Pandolfi), Rinaldi, Sini, Sanè; Cenciarelli (dal 1′ s.t. Mendez), Di Paolantonio, Baldassin; Mosti (dal 25′ s.t. Bizzotto); Vandeputte (dal 1′ s.t. Ngissah), Calderini.
All.Sottili.
Livorno (4-3-1-2): Mazzoni; Morelli (dal 29′ s.t. Borghese), Pirrello, Gonnelli, Franco; Luci, Giandonato (dal 25′ s.t. Bruno), Valiani; Maiorino (dal 13′ s.t. Bresciani); Vantaggiato (dal 25′ s.t. Montini), Murilo.
All.Foschi.
Reti: 14′ p.t. Murilo, 24′ p.t. Murilo, 37′ p.t. Vantaggiato, 6′ s.t. Ngissah.
Arbitro: Federico Dionisi dell’Aquila.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA