Il Teatro Boni di Acquapendente al convegno nazionale dei teatri comunali

Il direttore artistico Nardi e la sindaca Terrosi il 18 gennaio a Sori (Genova) per l'importante evento

Il Teatro Boni di Acquapendente al convegno nazionale dei teatri comunali
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 17:46

Il Teatro Boni di Acquapendente, rappresentato dal direttore artistico Sandro Nardi insieme alla sindaca Alessandra Terrosi, parteciperà alla quarta edizione del convegno nazionale dedicato all’importanza che i teatri comunali rivestono in Italia.

L'evento, giunto alla quarta edizione, è in programma a Sori (Genova) giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 17.00 e ha come titolo "Il mio teatro è una città. Il teatro in comune: nuove funzioni e modalità di gestione nei teatri comunali". La storia d'Italia passa attraverso la nascita dei comuni e i teatri comunali rivestono un ruolo centrale nella formazione sociale e culturale della nazione. Il convegno, nato da un progetto di Sergio Maifredi e coordinato da Oliviero Ponte Di Pino, vuol parlare di teatro non attraverso gli spettacoli, ma tenendo insieme quello che accade sul palcoscenico e in sala.

La comunità che si crea è un unicum che il teatro di cittadinanza mette a fuoco con progetti specifici pensati su misura per il territorio in cui vengono realizzati.

Per il Teatro Boni, che in questi anni si è fatto notare a livello nazionale grazie alla qualità della sua programmazione e come vivace centro di produzione, è una grande occasione per esplorare nuovi orizzonti teatrali e costruire insieme il futuro della cultura nel territorio, confrontandosi con le esperienze di teatri comunali di tutta Italia che saranno presenti a Sori.

Il convegno, che si tiene nel Teatro Comunale di Sori, verrà trasmesso in diretta streaming su facebook.com/teatropubblicoligure. Per ulteriori informazioni: info@teatropubblicoligure.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA