Il Monterosi in campo per il recupero contro il Giugliano: la capolista può ipotecare il campionato

Il Monterosi in campo per il recupero contro il Giugliano: la capolista può ipotecare il campionato
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Aprile 2021, 06:10

Di nuovo in campo per provare lo scatto decisivo. Oggi pomeriggio – calcio d’inizio al Martoni ore 15 – il Monterosi, capolista del girone G del campionato di serie D, scende in campo contro il Giugliano per il recupero della sedicesima giornata. In caso di successo, i biancorossi, volerebbero a più otto punti sulla seconda Vis Artena e a più nove sul Latina, dando una sferzata quasi decisiva al torneo.

Quello di oggi però, non sarà un appuntamento semplice: il Giugliano è ultimo in classifica e sta vivendo una situazione ambientale drammatica. Nei giorni scorsi, il presidente del club campano Giovanni Palma, ha consegnato nelle mani del Comune il titolo sportivo a causa delle minacce subite dai tifosi, in rotta di collisione con il club. «Subiamo minacce quotidiane nell’indifferenza generale – il grido d’allarme lanciato da Palma – sfido chiunque a lavorare in questo clima. Oggi però, saremo regolarmente in campo a Monterosi: questa squadra ha la qualità per salvarsi».

Tutto questo ovviamente, non dovrà far sottovalutare l’impegno ad un Monterosi che, nei prossimi quindici giorni, sarà chiamata a giocare quattro partite in quindici giorni.

«Non mi fido del Giugliano – avverte tutti il tecnico del Monterosi Davide D’Antoni – oggi sarà una gara complicatissima e dovremo affrontarla al massimo delle nostre potenzialità.

I nostri avversari stanno vivendo un momento complicato, ma quando accadono queste vicende ci si compatta e si tira fuori sempre qualcosa in più».

E allora ci vorrà il miglior Monterosi possibile per portare a casa tre punti che potrebbero risultare decisivi.

«Vincere oggi significherebbe molto – ammette il mister biancorosso – ma il campionato non sarebbe chiuso. Nei prossimi quindici giorni ci giochiamo una fetta importante della stagione: ma dobbiamo pensare ad una gara alla volta ad iniziare dal Giugliano».

Contro i campani rientra dalla squalifica il difensore Angeli, mentre sull’impiego dell’attaccante Sivilla si deciderà solo poco prima della partita.

Così in campo:

Monterosi (3-5-2): Salvato, Piroli, Costantini, Angeli, Buono, Rea, Montanari, Cancellieri, Borrelli, Lucatti, Sowe. All. D’Antoni.

Calcio Giugliano (4-3-3): Piazza, Micillo, Setola, Mady, Russo, Stendardo, De Luca, Conte, Filogamo, Orefice, Camara. All. Maschio.

Arbitro: Riccardo Gagliardini di Macerata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA