Esordio amaro Stella, la Fortitudo Roma passa per 75-74

Esordio amaro Stella, la Fortitudo Roma passa per 75-74
di MARCO GIULIANELLI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Marzo 2021, 10:25

Beffa Stella. Una sconfitta sulla sirena: quella patita dalla Ortoetruria, superata nella capitale, dalla Fortitudo Roma per 75-74, nel secondo turno del campionato di C gold Laziale. Partono subito forte i padroni di casa che sfruttano al meglio la loro straripante superiorità fisica e si portano sull'11-2; coach Fanciullo chiama time-out e la Stella comincia a far girare con maggiore fluidità la palla: così, una conclusione ciascuno da fuori dell’arco di Meroi e Rogani, due belle penetrazioni di Reale e due conclusioni dalla media di Pebole chiudono il primo quarto sul 20-14 per i capitolini. Gli ospiti ora difendono meglio, ma pagano ben 14 liberi sanzionati a sfavore che portano il punteggio a metà gara sul 36 pari. Riparte molto bene l’Ortoetruria dopo il riposo lungo e allunga con sette punti di Reale e un bel canestro di Price, ma la Fortitudo ricuce il piccolo break con Melchiorri e Cvetanovic.

Due triple e un jumper di Pebole riportano avanti i viterbesi, ma altri otto liberi convertiti riportano sotto i romani prima che una bomba di Rovere chiuda il terzo periodo sul 62-58 per la Stella. Ultimo quarto e subito due falli, in meno di un minuto, mettono fuori gioco Frisari; l’Ortoetruria cerca di contenere il rientro dei padroni. A 2' dal termine Viterbo è avanti di due, ma in un finale al cardiopalma sono i locali a spuntarla.

Fortitudo Roma: Sforza 7, Caridà 7, Casale 6, Martinelli 4, Cvetanovic 13, Nafea ne, Trame, Melchiorri 13, Czoska, Radunic 22, Converso 4. All.: Meninchincheri

Stella Azzurra Vt: Price 2, Frisari, Reale 23, Berto ne, Rogani 8, Navarra ne, Baldelli, Pebole 12, Meroi 3, Rovere 22, Casanova 4. All.: Fanciullo.

Parziali: 20-14, 36-36, 58-62

© RIPRODUZIONE RISERVATA