Distretto ceramico, vetrina in Francia. Al parco delle esposizioni di Parigi sarà presente la Simas

Distretto ceramico, vetrina in Francia. Al parco delle esposizioni di Parigi sarà presente la Simas
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Gennaio 2023, 17:08

Puntata in Francia per le produzioni del distretto della ceramica di Civita Castellana.

Al Parco delle esposizioni di Parigi, in occasione della fiera Maison & Objet, nell'ambito della collettiva Ceramics of Italy organizzata dell'Ice, sarà presente lo stand della ceramica Simas. L'azienda punta a consolidare il mercato d'oltralpe.

L'azienda di via Falerina, l'unica che produce ceramica sanitaria presente, proporrà alcuni fra i pezzi più significativi delle novità presentate al Cersaie 2022: come le due nuove collezioni di lavabi di design PoMo e Balloon, oltre ad alcuni tra i prodotti più recenti.

Fil rouge dell'appuntamento parigino, uno fra i più significativi per le fiere dedicate agli stili di vita contemporanei, dalle mostre agli eventi, è il Take Care: letteralmente prendersi cura, inteso come interesse alla persona e all'ambiente, che coincide con la filosofia green oriented di Simas.«Si tratta di una realtà produttiva in continua evoluzione che ha fatto della ricerca e sviluppo una sua mission, con investimenti continui nell'adeguamento tecnologico del processo produttivo, nelle certificazioni, nel risparmio idrico e nell'economia circolare», spiegano dall'azienda viterbese.

Che scommette su un approccio eco-friendly.

«Sicuramente il mercato francese è di grande interesse per Simas - sottolinea Marialuisa Ercolini, area manager di Simas - soprattutto Parigi è il nostro miglior mercato, una nicchia pregevole da cui arriva il 90% dei progetti, che ovviamente puntiamo a consolidare dando risposta con flessibilità e velocità anche alle richieste di architetti e rivenditori.

Un mercato esigente amante del made in Italy, dove negli anni siamo riusciti a creare una rete vendita con agenti e rivenditori fidelizzati». Oltre a Parigi, Simas tocca zone quali Provenza, Costa Azzurra e Bretagna, che offrono opportunità di rilievo nel settore residenziale e dell'alberghiero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA