Corchiano, studenti a lezione di legalità. Carabinieri, associazioni e amministratori hanno incontrato i ragazzi delle medie

Corchiano, studenti a lezione di legalità. Carabinieri, associazioni e amministratori hanno incontrato i ragazzi delle medie
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2023, 16:10

Proseguono anche per l’anno scolastico in corso, gli appuntamenti nelle scuole della Provincia con i Carabinieri, le autorità locali e le associazioni di volontariato nell’ambito della campagna di diffusione della cultura della legalità avviata a favore degli studenti, secondo un protocollo siglato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e dal Miur.

Uno di questi appuntamenti si è tenuto a Corchiano con gli studenti delle scuole medie dove si è parlato di uso, abuso e dipendenza da sostanze (alcool e droghe) e loro classificazione insieme alle figure presenti sul territorio ( Amministratori comunali, Croce Rossa, Assistente Sociale e Arma dei Carabinieri) e loro disponibilità ad aiutare e fare rete per far sì che i giovani abbiano dei punti di riferimento a cui rivolgersi in caso di necessità.

E’ stato creato uno slogan nel corso del confronto:"Il coraggio di dire no!".

In pratica l’incontro era finalizzato a far capire ai ragazzi, che intorno a loro a Corchiano è stata creata una rete che è a loro disposizione per ogni necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA