Civita Castellana, esordio stagionale per Luigi Gallo a Imola

Il pilota di Civita Castellana alla guida di un'Audi rs3

Civita Castellana, esordio stagionale per Luigi Gallo a Imola
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 20 Aprile 2023, 19:14 - Ultimo aggiornamento: 19:17

Automobilismo: il pilota viterbese Luigi Gallo debutterà nella massima serie italiana dedicata alle vetture turismo, con la nuova vettura curata dal team XC Motorsport di Civita Castellana.

È terminata l’attesa della prima gara stagionale della XC Motorsport e del pilota  Gallo, che in questo 2023 sportivo sarà al via del Campionato Italiano TCR Dsg, al volante di un’Audi RS3 Lms gestita dal team RC Motorsport: per il pilota civitonico si tratta di un debutto assoluto nella massima serie italiana dedicata alla vetture TCR, organizzata da ACI Sport.

L’inizio di stagione avrà luogo questo weekend, dal 21 al 23 Aprile, sul circuito di Imola: un banco di prova davvero prestigioso, dove Luigi cercherà di portare a casa una posizione di spessore, in questa prima gara con la nuova vettura della casa di Ingolstad, confrontandosi con un parterre di avversari di altissimo livello, a riprova della grande competitività del campionato.

Luigi Gallo: «Nuovo anno, nuova avventura! Non vedo l’ora di salire a bordo di questa fantastica vettura, su un circuito ricco di storia come quello di Imola, che è uno dei più belli al mondo.

L’obiettivo è senz’altro quello di aumentare il feeling con la vettura, visto quanto dimostrato nei test e fare bene, con l’obiettivo di occupare i piani alti della classifica. Non resta che mettersi il casco e dare il massimo».

Il programma di gara del Tcr Italy, prevede per venerdì 21 le prove libere, mentre sabato andranno in scena le qualifiche alle ore 9:40. Poi gara 1 alle ore 19:10. Domenica invece gara 2 alle ore 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA