Acquapendente, benzinaio mette in fuga rapinatore che l'aveva ferito al collo con una coltellata

Acquapendente, benzinaio mette in fuga rapinatore che l'aveva ferito al collo con una coltellata
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Luglio 2017, 20:17 - Ultimo aggiornamento: 4 Luglio, 02:34
Terrore ieri sera ad Acquapendente durante una tentata rapina avvenuta a un distributore di carburanti del centro nel corso della quale è stato anche ferito il titolare. Erano le ore 18 quando è giunto a bordo di un ciclomotore un uomo, a volto scoperto, di giovane età, sui 30 anni, che avvicinandosi al gestore, prima lo distraeva con una scusa per poi chiedergli con la minaccia i soldi relativi all'incasso giornaliero estraendo un coltello a serramanico con cui lo feriva al collo.

Il gestore ha chiesto aiuto e ha affrontato l'aggressore che poi fuggiva a piedi. Il benzinaio provava per un tratto di strada ad inseguire il rapinatore ma perdendolo di vista; nello stesso tempo molte persone notavano l'accaduto e lo segnalavano tempestivamente ai carabinieri.
Poco dopo nel giardino di un'abitazione privata poco distante dal distributore di benzina, sotto un albero di abete, il fuggitivo è stato visto steso a terra ed è stato catturato. La perquisizione eseguita sul ciclomotore consentiva di trovare all'interno del vano sotto la sella, anche un altro coltello a serramanico sottoposto a sequestro. Il bandito è un di nazionalità moldava, residente nella provincia di Terni, disoccupato, con precedenti di polizia.  Per il gestore del distributore  10 giorni di prognosi per la ferita al collo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA