A Capodanno sull'arenile di Montalto il tuffo a mare a favore dell'Ail

A Capodanno sull'arenile di Montalto il tuffo a mare a favore dell'Ail
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Dicembre 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 10:17

Non importa se farà freddo, pioverà o tirerà vento; il tuffo a mare il primo dell’anno è ormai d’obbligo poiché negli anni è diventato una tradizione. Quest’anno ricorre il decimo anniversario di “Only the brave”: giovani e meno giovani temerari si daranno appuntamento il 1 gennaio alle ore 12 sull’arenile del lido di Montalto antistante lo stabilimento balneare “Il Gabbiano”, dove si terrà il tradizionale tuffo a mare. 

«Un evento iniziato nel 2013 - spiega Alessio Litardi, presidente dell’associazione Fischi di Tramonta - quando Montalto venne duramente colpita dall’alluvione e l’esigenza immediata era quella di rialzare la testa, dimostrando tutto l’orgoglio montaltese.

Quest’anno i riflettori si accendono sull’operato dell’Ail, l’associazione che combatte leucemie e linfomi, alla quale andranno indirizzati i fondi raccolti durante la mattinata. Approfitto per lanciare un messaggio, ovvero quello di metterci più cuore e meno social; mi auspico una partecipazione più attiva all’evento e alla conseguente raccolta benefica collegata e qualche foto e video in meno autocelebrativo sui social. Dobbiamo -  conclude Litardi -  tornare a scoprire il valore della convivialità e della partecipazione attiva». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA