"Parlami di te", la clip del film con Fabrice Luchini

EMBED
Una clip esclusiva della commedia "Parlami di te", diretta da Hervé Mimran con l’attore pilastro del cinema francese Fabrice Luchini. Il film sarà dal 21 febbraio al cinema grazie a Bim Distribuzione.

Protagonista del film è Alain (Fabrice Luchini), dirigente di un’azienda importante, completamente assorbito dal lavoro, trascura la famiglia, gli affetti e se stesso. Colpito da un ictus che gli crea difficoltà di linguaggio e vuoti di memoria, durante la riabilitazione Alain prova a concedersi il tempo per vivere, ricostruire se stesso e i legami con le persone a cui vuole bene, in particolare sua figlia. 

«La ricostruzione è il tema principale del film - racconta il regista -. Un tema universale poiché riguarda sia un uomo che conduce una vita agiata, sia un impiegato che si ritrova disoccupato a 50 anni. Nella corsa sfrenata al successo, al denaro, alla riuscita, le persone dimenticano di fermarsi un istante a riflettere su quello che sono, su quello che desiderano veramente».

Un racconto commovente e allo stesso tempo ironico del viaggio di un uomo alla riscoperta di se stesso e delle cose importanti della vita: la cura di sé, il rapporto con la propria figlia, i legami di affetto e amicizia. 


LE VOCI DEL MESSAGGERO

Folla al cimitero, per Prima Porta un giorno speciale

di Pietro Piovani