The Black Game su Netflix: trama decisa dagli utenti su Instagram

EMBED
di James Perugia

La serie Netflix Bandersnatch diventa contenuto virale su Instagram. Alle 9 di mattina del 16 gennaio, Netflix Italia ha lanciato sui suoi canali social "The Black Game", una serie di Instagram Stories che, sull'onda lunga del successo di Bandersnatch - l'ultimo episodio speciale della serie Black Mirror - ha permesso agli utenti di decidere in tempo reale le sorti di un personaggio: Pier Paolo.

Sfruttando la funzione "sondaggio" Instagram, l'account di Netflix Italia ha messo i suoi utenti di fronte a una serie di bivi, concedendo loro 10 minuti per selezionare l'alternativa più gradita.
«Come si deve vestire Pier Paolo?», e il popolo del web opta per un outfit trash. «Per colazione zampe di gallina o jalapeño?»: ahimè, la seconda. «Siete delle Mer**», il commento ironico di Pier Paolo rivolto agli utenti utenti del social network che hanno "pilotato" le sue scelte.

A un certo punto il gioco si interrompe, Pier Paolo non è più disposto a continuare dopo che per colpa di questo esperimento ha perso le scarpe da calcetto di quando era bambino, l'oggetto a cui è più legato. Ma ci pensa Marco Mazzoli di radio 105 a convincerlo, invitandolo alla sua trasmissione per dare sfogo alla sua rabbia. L'avventura poi continua e il finale, in pieno stile Black Mirror, è a sorpresa...