Sei nell'anima: il film su Gianna Nannini, le prime immagini

Video
EMBED

Su Netflix dal 2 maggio, con protagonista Letizia Toni

Roma, 1 feb. (askanews) - Arriverà su Netflix dal 2 maggio "Sei nell'anima", il film tratto dalla storia di Gianna Nannini (prodotto da Indiana Production) con protagonista Letizia Toni nei panni dell'icona del rock femminile italiano.

 

Il film, di cui Netflix ha rilasciato anche le prime immagini, è scritto da Cinzia TH Torrini e Cosimo Calamini insieme a Donatella Diamanti e alla stessa Gianna Nannini, ed è tratto da "Cazzi Miei", autobiografia dell'artista, pubblicata nel 2016.

 

È un frammento della storia di una delle voci più incisive e rinomate della nostra musica, trent'anni raccontati partendo dall'infanzia, dalle radici della sua vita e della sua carriera, fino alla consacrazione, passando da una svolta che trancia di netto in due parti la vita di Gianna, tanto da considerarla la sua vera nascita: l'anno 1983. "Sei nell'anima" accompagna il pubblico in un viaggio dentro la vita e la mente creativa di una donna capace di plasmare emozioni con poesia e musica. Un'artista unica, rivoluzionaria, fuori da qualsiasi schema e definizione, alla continua ricerca di ispirazione, di trasformazione, che ha fatto della musica e della libertà il suo manifesto.

 

Nel cast del film anche Selene Caramazza, Maurizio Lombardi, e Stefano Rossi Giordani, con la partecipazione di Andrea Delogu che interpreta una giovane Mara Maionchi.