Volo Malaga-Malpensa, chiusi ore sull'aereo al caldo. Malori e svenimenti a bordo: «Come un film horror»

EMBED

«Bloccati 3 ore nell’aereo fermo in pista senza aria condizionata». È questa la denuncia di Marco Ferrero, ‘Iconize’ sui social. Che ha testimoniato il forte disagio su un volo Ryanair che da Malaga doveva andare a Milano Malpensa.

«Ci hanno fatto scendere dopo che la gente è stata male, è svenuta, c'è chi ha avuto attacchi di panico, è stato come un film horror». Il video di Ferrero (un milione e 200 mila follower su TikTok, quasi mezzo milione su Instagram) è diventato in poco tempo virale e sull’accaduto è intervenuta intervenuta anche l'associazione 'Codici' a tutela dei consumatori.

«Il racconto del passeggero è allucinante - dichiara Ivano Giacomelli, segretario nazionale di Codici - ed ancora di più lo sono le immagini. Chiederemo conto a Ryanair di quanto accaduto»

 

La precisazione di Rynaiar


“Questo volo da Malaga a Milano (19 luglio) ha subito ritardo a causa di un problema tecnico di entità minore dell’aeromobile. Per evitare di perdere lo slot di decollo, i passeggeri sono rimasti a bordo mentre gli ingegneri effettuavano la manutenzione dell'aereo. Sfortunatamente, l’aeromobile non è stato autorizzato in tempo, ha quindi perso lo slot e i passeggeri sono stati fatti sbarcare. Poiché l'aria condizionata dell'aeroporto di Malaga non funzionava nello stand assegnato per questo volo, l'equipaggio ha chiesto l’assegnazione di un altro stand con aria condizionata funzionante e ha raffreddato l'aereo prima di far salire di nuovo a bordo dei passeggeri. Una volta risaliti a bordo, i passeggeri hanno ricevuto acqua e sono ripartiti in sicurezza per Milano 10 minuti dopo.”