Sup Race e kickboxing in piazza: il 25 aprile la PrimaVera Festa di Anguillara Sabazia

Venerdì 19 Aprile 2019 di Valentina Venturi
Giordano Bruno Capparella

Fare una lezione di fitness in piazza con il campione italiano, nonché cintura mondiale di kickboxing Roberto Tranquillo; oppure scoprire i segreti del Sup Race (specialità del surfing in cui si sta in piedi su una tavola simile al surf e si usa una pagaia apposita) insieme al campione italiano Giordano Capparella.

Di primo acchito potrebbero apparire sport estremi, ma sono solo due delle numerose occasioni di divertimento previste ad Anguillara Sabazia. A Piazza del Molo giovedì 25 aprile, dalle 11:30 alle 20:30 si svolge la "PrimaVera Festa", organizzata dal Comune di Anguillara. Una festa tra musicisti e artigiani, artisti e sportivi. Alle 11 parte la prima tappa del campionato di Sup Race: i più forti atleti del panorama nazionale e internazionale si sfidano per aggiudicarsi il trofeo, la cifra di 3mila euro e i punti per il circuito italiano e il ranking mondiale.

Per gli artisti di strada e i musicisti, sotto la direzione artistica di Scuderie Martelive, ci sono la street band Caracca, l'arte circense-acrobatica della Shape Company, la magia delle bolle di sapone della Nuvola Girovaga e le lingue di fuoco di Lucignolo. Spazio all'arte con le mostre fotografiche di Gabriele Ferramola a tema naturalistico e Marta Petrucci contro l'inquinamento. Tra gli ospiti e ideatori dell'evento, anche lo street artist internazionale Moby Dick. Immancabile l'angolo del mercatino artigianale, il "market hippie" curato da Ilaria Aquili, mentre per i più golosi c'è l'area truck food con prodotti "bio" a km zero.
 

Ultimo aggiornamento: 14:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Vacanze studio all’estero: «Ciaone» e zero contatti

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma