Coccole d'inverno nelle terme di montagna fra scenari fiabeschi. Per prolungare le vacanze anche dopo le feste

Terme di Pejo
di Luisa Mosello
3 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Gennaio 2016, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio, 10:44

Sono dei veri e propri templi dedicati al benessere e alla salute dell'intero organismo. Soprattutto per combattere lo stress e rilassarsi, oltre che per curare patologie specifiche. Le terme rappresentano una maniera naturare di prolungare il senso di vacanza anche ora che le feste sono finite. Proponendo un rituale di coccole terapeutiche tutto l'anno e offrendo durante l'inverno anche scenari fiabeschi se si trovano in Trentino. Dove sono quattro gli stabilimenti termali aperti anche nei mesi della stagione sciistica. Stagione in cui la voglia e la necessitá di star bene a 360 gradi, appunto, é davvero grande. Anzi, alta, visto che ci troviamo fra le montagne fra ld più belle ed emozionanti d'Itaia e d'Europa.


In ciascun stabilimento vengono proposti diversi trattamenti legati alle differenti proprietà delle acque che curano svariati disturbi. Oltre a varie linee cosmetiche tutte rigorosamente a base di prodotti naturali per prolungare il più possibile i benefici dei trattamenti una volta tornati a casa, dopo il soggiorno terapeutico e insieme vacanziero. Ecco la mappa della salute fra acqua e monti

Terme di Comano
Qui si curano in modo assolutamente naturale diverse patologie, dalle dermatiti alla psoriasi, dagli eczemi alle allergie. Da segnalare la terapia dedicata ai bambini affetti da dermatite topica.  Circondate dal Parco delle Terme, una vera e propria oasi naturalistica di relax e silenzio, le terme risultano una valida terapia naturale specialmente per i bambini affetti da dermatite atopica. La struttura si trova immersa in un'oasi naturalistica in cui ci si può rilassare cullati solo dalla musica del silenzio, ovvero il Parco delle Terme.
 
Terme di Pejo
L’acqua termale dell’Antica Fonte riequilibra il flusso circolatorio, attenua le infiammazioni articolari e riduce la congestione delle mucose respiratorie. Tutto questo é possibile grazie a una bassissima concentrazione di sali ed un pH molto vicino alla neutralità. A ben 1400 metri di altitudine e assai vicone alle piste da sci, le Terme di Pejo sono aperte fino al 3 aprile.
 
Terme di Dolomia
Nel cuore della Val di Fassa la sorgente delle Terme di Dolomia è stata scoperta nel lontano 1493. Ed è ancora oggi l’unica sorgente sulfurea di tutto il Trentino. Regala acque molto efficaci per i trattamenti antinfiammatori, per le vie respiratorie e per i reumatismi. Lo stabilimento è aperto  fino al prossimo 2 aprile.
 
Terme Val Rendena Fonte S. Antonio
Si trovano a poca distanza da Madonna di Campiglio e trattano disturbi respiratori e vascolari.
Le terme vere e proprie sono chiuse da ottobre ma è aperto tutto l'anno il centro wellness ed estetico in cui poter ritrovare e mantenere la forma perduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA