Fuga d'amore a Mauritius: perfetta per la luna di miele

Fuga d'amore a Mauritius: perfetta per la luna di miele
di Francesca Spanò
3 Minuti di Lettura
Domenica 31 Gennaio 2016, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 12:25

Dicono che il paradiso non è mai un luogo, eppure guardando certe immagini qualche dubbio è legittimo. Perché il Pianeta Blu di tesori ne mostra parecchi, soprattutto in quei posti tropicali dove colori, palme e mare raggiungono la perfezione. Mauritius è una di quelle perle premiata ai World Travel Award 2015 come World's Leading Honeymoon Destination. Le esperienze romantiche che regala sono innumerevoli, sempre con lo sfondo da cartolina di sabbia bianca e orizzonti di acque cristalline.


Volgendo lo sguardo, ecco anche abitazioni coloniali, frangipane e vaniglia, tra resort di alto livello. Una storia d’amore che nasce o si consolida, qui ha uno degli sfondi più belli.

L’isola di Mauritius, ha agguantato il prestigioso riconoscimento per il sesto anno consecutivo e, se è perfetta per le famiglie e per i single, è con le coppie di innamorati che prepara le offerte più interessanti. Vanta oltre 330 km di coste bagnate dall’Oceano Indiano e i rifugi romantici al sole, sono ovunque. Come dimenticare poi le classiche passeggiate mano nella mano al tramonto? In questo caso, non c’è niente di meglio della Croisieres Australe, che propone una crociera in catamarano al tramonto sulla costa occidentale nei pressi di Le Morne, vera e propria icona mauriziana e tra le mete più fotografate dell’isola.

Per chi ama l’avventura e le spiagge da sogno

In questo caso lo snorkeling e le immersioni sono d’obbligo. Belle Mare è, ad esempio, una striscia di sabbia chiara circondata da una laguna sulla costa est. L’Ile aux Cerf, invece, si trova a pochi minuti dalla costa ed è molto appartata. Vi si può arrivare comodamente in barca. Ancora, Flic en Flac è un evergreen sulla parte occidentale. Tra i posti più fotografati di Mauritius.

Nell’entroterra, si può scegliere di dedicarsi al trekking nella foresta tropicale, fino a raggiungere le Tamarind Fall, una serie di sette cascate dove concedersi un bagno rinfrescante in mezzo alla natura. C’è l’Ile d’Ambre, un vero santuario naturale. Vi si arriva con una canoa tra la laguna e le mangrovia, circondati da pesci colorati.

Le spa

Famose in ogni dove, riservano molti trattamenti a due. La The Oberoi Mauritius, ad esempio, ha una ambientazione in stile orientale, rigogliosi giardini tropicali, incensi all’ylang ylang e un’atmosfera di relax e tranquillità. Si possono provare trattamenti ayurvedici, thailandesi, balinesi che combinano le tecniche più moderne con le antiche filosofie orientali. La Aura Spa de La Pirogue Resort & Spa propone un rituale per le coppie, Aura Couples Suites Special - The Purple Aura Programme tra bagni ai sali marini, scrub corpo, rituali nell’area vapori, massaggio rilassante e un trattamento idratante per il viso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA