Papa Francesco domenica celebra la Messa della Divina Misericordia con carcerati e infermieri

Papa Francesco domenica celebra la Messa della Divina Misericordia con carcerati e infermieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Aprile 2021, 19:58

Città del Vaticano - Domenica prossima, 11 aprile, alle ore 10.30, Papa Francesco, celebrerà nella Chiesa Santo Spirito in Sassia la Domenica della Divina Misericordia (Seconda Domenica di Pasqua). Concelebreranno alcuni Missionari della Misericordia, in rappresentanza dei più di mille sacerdoti, istituiti durante il Giubileo della Misericordia, ai quali il Papa ha affidato un mandato particolare, legato alla celebrazione del sacramento della Riconciliazione e alla predicazione del mistero della misericordia divina.

Per ragioni dovute alla pandemia la capienza della chiesa è stata ridotta; parteciperanno circa 80 persone tra cui detenuti di Regina Coeli e detenute di Rebibbia e Casal del Marmo, una rappresentanza di infermieri, alcune persone con disabilità, una famiglia di migranti dall’Argentina, dei giovani rifugiati provenienti da Siria, Nigeria ed Egitto, tra cui due persone egiziane appartenenti alla Chiesa copta e un volontario Caritas siriano appartenente alla Chiesa cattolica sira.

Le letture saranno proclamate da un seminarista istituito lettore, mentre il servizio liturgico verrà svolto da ragazzi provenienti da una parrocchia della periferia di Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA