Musei Vaticani, turisti speciali "rock" in visita: Giuliano Sangiorgi, Niccolò Fabi e Roberto Angelini

Pomeriggio d'arte per il gruppo di amici cantautori con una guida d'eccezione come il custode delle chiavi del papa

foto di gruppo per turisti speciali: Niccolò Fabi, il custode della chiavi Gianni Crea, Giuliano Sangiorgi e Roberto Angelini
di Laura Larcan
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Febbraio 2023, 22:03

Quando si dice, musicisti in tour. E che tour, se si tratta di Michelangelo e Raffaello. Eccoli allora, i visitatori speciali che si sono goduti i Musei Vaticani in un pomeriggio d'arte. Sono arrivati insieme, come un autentico gruppo di amici (e colleghi): Giuliano Sangiorgi (mitica) voce dei Negramaro, Niccolò Fabi e Roberto Angelini (nella foto con il custode delle chiavi dei Musei Vaticani Gianni Crea). Curiosi e innamorati dell'arte, così si sono definiti.

Sono arrivati verso le 17:30, insieme ad altri accompagnatori. Per loro, un ingresso originale come il bunker delle chiavi: qui, l'emozione di tenere in mano le migliaia di chiavi che aprono letteralmente tutte le porte dei Musei, compresa quella a "numero zero" della Cappella Sistina.

Un ingresso da togliere il fiato, anche per loro che sono abituati alle grandi emozioni del palcoscenico.

Tante le tappe che hanno riempito il cuore e gli occhi. La terrazza da cui sembra di poter toccare il Cupolone di San Pietro, le gallerie delle Carte Geografiche, dove si sono divertiti a posare per la "classica" foto di rito con le chiavi in mano, in compagnia di Gianni Crea. Ancora, a spasso lungo le gallerie delle sculture romane, fino alla Sistina. Che meraviglia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA