CORONAVIRUS

Coronavirus, divieti violati, parroco celebra Messa delle Palme con i fedeli a Perugia: in un video anche la Comunione

Domenica 5 Aprile 2020 di Luigi Foglietti e Michele Milletti
1
La parrocchia di Santa Maria Assunta ad Ammeto
Messa della Domenica delle Palme senza fedeli a San Pietro per i divieti anti-coronavirus, mentre a Marsciano (Perugia) queste norme evidentemente non devono essere osservate.

Coronavirus, il vescovo e i fedeli di Frascati rischiano la denuncia per la Messa delle Palme a porte aperte
Coronavirus, Papa Francesco al mondo: «Guardate ai veri eroi, dare se stessi per servire gli altri»


Ammeto, frazione nel comune di Marsciano, chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta: inizia la celebrazione domenicale che dà il via alla Settimana Santa ed ecco che, dopo qualche minuto, alcune persone entrano per assistere alla messa. Prima due sacerdoti e tre tra diaconi e serventi, lettori delle scritture, danno il via alla celebrazione del rito, con tanto di benedizione dei ramoscelli di olivo.
 
 


Poi, ecco l'arrivo alla spicciolata di alcuni fedeli che assisteranno al resto della funzione fino alla fine: probabilmente le porte della chiesa rimaste aperte possono aver invogliato le persone a entrare, ma si tratta di un grave atto di superficialità. I fedeli si sono persino messi in fila per ricevere la comunione.




Addirittura è iniziato a circolare sui social network anche un video che riprende la messa con le persone all'interno della chiesa parrocchiale creando non pochi imbarazzi a tutto il mondo cattolico locale e che avrà molto probabilmente delle conseguenze con denunce e sanzioni. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma deserta, i controlli e la storia di Marta abbandonata in strada dai vigili (come in una favola)

di Pietro Piovani