Bomba d'acqua e neve:
allarme maltempo

Bomba d'acqua e neve: allarme maltempo
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Maggio 2014, 22:54 - Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 13:07
PERUGIA - Bomba d'acqua sul folignate, Castelluccio di Norcia imbiancata dalla neve, un camper a fuoco ad Assisi e Perugia sotto la pioggia per ore: il ritorno dell'inverno stato pesante.



Annunciato dalle previsioni meteo, il maltempo ha iniziato a sferzare dalla tarda mattinata per poi colpire duramente nel pomeriggio. In particolare nella zona del Folignate: più di un'ora di pioggia e grandine battenti, con il risultato di numerosi allagamenti fra sottopassi, cantine, locali sotterranei, garage e disagi alla circolazione. Impegnatissimi i vigili del fuoco, con almeno una ventina di interventi nella zona.



A Castelluccio ha fatto capolino la neve. Temperatura scesa sotto lo zero, le telecamere di Umbria Meteo a immortalare un paesaggio spettacolare. «Non si tratta di un evento insolito, nonostante la stagione - dicono gli esperti di Blue planet hearth - dal momento che l'anno scorso tra fine maggio e l'inizio di giugno ci furono varie situazioni del genere».



E mentre ad Assisi un fulmine ha incendiato un camper, e a Terni la Ternana ha battuto il Padova sotto un nubifragio, a Perugia la pioggia ha fatto capolino dal primo pomeriggio creando però soprattutto disagi alla circolazione e qualche incidentente senza fortunatamente feriti gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA