Ladro? Forse neanche di polli:
due assalti falliti in un'ora

Ladro? Forse neanche di polli: due assalti falliti in un'ora
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Luglio 2014, 22:11 - Ultimo aggiornamento: 22:12
​PERUGIA - Due assalti in una notte, entrambi andati storti. Se non roba da guinness dei primati, di sicuro vien da pensare che il mestiere del ladro non sia fatto per lui.



Per il misterioso uomo incappucciato che in un’ora e mezzo si è imbattuto nei proprietari di entrambe le abitazioni inserite nella personalissima agenda-furti, probabilmente assieme a un compare rimasto di vedetta all’esterno.



La bizzarra notte del ladro e delle vittime che fortunatamente tali non saranno inizia intorno alle due di mercoledì mattina. Siamo in un’abitazione di Prepo, sul versante di Toppo Fontanelle. Il padrone di casa, una delle tante villette che ci sono in zona, si sveglia e nel buio vede un movimento strano ma sulle prime non riesce ad afferrare cosa sia. Gli bastano pochi secondi però, il tempo di alzarsi e correre verso una delle finestre di casa, per trovarsi a tu per tu con un ladro vestito tutto di nero che sta saltando dalla finestra per darsela a gambe più velocemente possibile dal momento che la non preventivata sveglia di uno degli occupanti l’abitazione gli ha sconvolto completamente i piani. Avvicinandosi alla finestra e accendendo le luci, il proprietario si rende conto che il ladro ha fatto due fori dall’esterno per aprirla.



Il tempo di chiamare la polizia e rilevare i buchi, che gli agenti della squadra volante vengono inviati a fare un altro sopralluogo nella zona di Vestricciano. Dunque non molto lontano. Stavolta però il ladro, l’ipotesi degli investigatori è che si tratti della stessa persona, non ha fatto nemmeno in tempo ad aprire la finestra ed entrare nella casa: scacciato e precipitosamente dal cane di casa che lo ha seguito in giardino e gli ha fatto saltare la recinzione. Del tipo, meglio un colpo andato a male che i denti di Fido attaccati ai polpacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA