Il fiuto infallibile di Pluto
fa scoprire un fucile a canne mozze

unità cinofila carabinieri (dal sito carabinieri.it)
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Maggio 2014, 14:54
FOLIGNO - Nascosto sotto la gabbietta degli uccelli, in una casa di campagna. Ci voleva fiuto per trovarlo, e ci voleva quello infallibile di Pluto.

I carabinieri di Foligno da tempo avevano acquisito informazioni sul fatto che un uomo nascondesse delle armi nella propria abitazione di campagna. Vista la difficoltà nella ricerca, dovuta alla disponibilità di un vasto giardino recintato con varie baracche in lamiera e vario materiale accatastato, per eseguire una perquisizione viene richiesto l’intervento di una unità cinofila del Nucleo di Firenze.



La perquisizione ha inizio, l'uomo nega di detenere arimi illegalmente armi, ma non ha fatto ci conti con Pluto. Bellissimo esemplare di labrador dal pelo nero, trova un fucile, illegalmente detenuto, nascosto in una baracca al di sotto del piano di una gabbia per uccelli coperto dal fieno ed avvolto in buste di plastica. Assieme all'arma spuntano anche le cartucce. Il fucile calibro 12 presenta calcio e canna tagliati per aumentarne le caratteristiche offensive e facilitarne il porto, è perfettamente funzionante e risulta rubato nel comune di Spoleto nell'ottobre 2013.



L’uomo è stato arrestato, l'arma e le cartucce sequestrate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA