"Umbria in anteprima" eventi dedicati al mondo del vino. Insieme i Consorzi di Montefalco, Orvieto, Trasimeno e Torgiano

"Umbria in anteprima" eventi dedicati al mondo del vino. Insieme i Consorzi di Montefalco, Orvieto, Trasimeno e Torgiano
di Monica Riccio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Maggio 2022, 16:48

Quattro Consorzi di Tutela in un evento unitario: nasce così “Umbria in Anteprima” che vede la luce grazie alla collaborazione tra il Consorzio Tutela Vini Montefalco, il Consorzio Tutela Vini Orvieto, il Consorzio Tutela Vini Doc Colli del Trasimeno ed il Consorzio Tutela Vini Torgiano. L’obiettivo è quello di posizionare il brand legato all’Umbria del vino in maniera ancora più incisiva in particolare sui mercati internazionali, offrendo l’immagine di un territorio fortemente identitario, ma in grado di esprimere una produzione vitivinicola variegata e di grande appeal.

“Umbria in Anteprima” è un evento unico che si articolerà in quattro tappe, una per ciascun Consorzio di Tutela che ha aderito all’iniziativa. Si inizia con “Anteprima Sagrantino 2018” che si svolgerà il 24, 25 e 26 maggio, il 27 e il 28 maggio appuntamento ad Orvieto, il 29 e 30 maggio spazio ai vini del Trasimeno ed il 31 focus sui vini di Torgiano.

«Dopo le azioni di advertising dello scorso anno indirizzate e targettizzate sui mercati internazionali - spiegano i promotori - il percorso per veicolare l’Umbria del vino continua con un evento in presenza. Le nuove annate dei vini prodotti dalle denominazioni tutelate dai Consorzi coinvolti saranno presentate nell'ambito di un evento che, per questa prima edizione, sarà riservato ad un gruppo di giornalisti americani e svizzeri in riferimento ai due mercati su cui si è deciso di puntare maggiormente e per i quali è stata, perciò, individuata una strategia di marketing e di promozione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA