Terni: gli studenti dipingono per il reparto oncologico, oggi la consegna dei quadri

Terni: gli studenti dipingono per il reparto oncologico, oggi la consegna dei quadri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 15:54

Gli studenti ternani portano una "ventata" di colori nel reparto oncologico dell'ospedale di Terni. I ragazzi, infatti, nell'ambito del progetto artistico Eutimia, messo in campo dall’istituto Classico-Artistico insieme al reparto di Oncologia del Santa Maria di Terni, hanno realizzato una serie di quadri.

Il 28 settembre gli studenti delle classi quinte dello scorso anno scolastico e di quello appena iniziato hanno portato in ospedale i loro dipinti nello spirito del progetto che si pone l’obiettivo di inserire l’arte nel percorso di cura che porta ad affrontare la malattia. 

Alla presenza dei professori Maria Concetta Messina, Diana Robustelli, Ennio Montariello, Marco Testa, della coordinatrice del progetto, la professoressa Maria Laura Moroni, e del responsabile di Oncologia, il dottor Sergio Bracarda, gli studenti si sono ritrovati per un momento di riflessione sull’importanza del progetto. I quadri dei ragazzi sono stati poi esposti nei corridoi e nelle sale del reparto, in una atmosfera di rinnovata sensibilità e vicinanza tra arte e vita vissuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA