Terni, gli studenti del Briccialdi offrono un concerto alla città per la festa della Repubblica

consertvatorio Giulio Briccialdi
di Lucilla Piccioni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Maggio 2023, 19:31 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 20:25

Il conservatorio di musica Giulio Briccialdi partecipa alla celebrazioni per la festa della Repubblica offrendo un concerto alla città. L’appuntamento è per domenica 4 giugno alle 18, presso il teatro Secci.

A suonare sarà una nutrita formazione: la Banda sinfonica del conservatorio, ossia una banda di fiati: In programma musiche di Marquez, Rossini, Di Miniello, Verdi, Cardaropoli, Sparke, Bertsein, Whitecre, Suppè, Cammarano, Badle. Clarinetto solista sarà Paolo Venturi docente del Briccialdi, a dirigere la formazione del conservatorio sarà Pantaleo Leonfranco Cammarano, direttore della Banda Musicale Nazionale dell’ Aereonautica Militare. Cammarano è’ figlio d’arte direttore d’orchestra è stato anche il padre Vincenzo.

Il concerto ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni; l’ingresso è gratuito.

Prossimo appuntamento con il conservatorio ternano quello del sei giugno alle 21 all’anfiteatro romano ,quando l’orchestra del Briccialdi chiuderà la cerimonia di premiazione del “Terni festival didattica, innovazione, ricerca e territorio”, evento organizzato dal Comune di Terni, dall’Università di Perugia e dall’associazione culturale Terni Città Universitaria.

Il programma è dedicato alle colonne sonore dei film di Walt Disney. In caso di pioggia il concerto si terrà al teatro Secci sempre il sei giugno.

Anche per questo concerto l’ingresso è gratuito, ma ci si deve prenotare inviando una mail a lorella.molinari@comune.terni.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA