Terni, nasce una rete sociale
per il benessere di San Giovanni
e Cospea

Terni, nasce una rete sociale per il benessere di San Giovanni e Cospea
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Novembre 2014, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 22:00
TERNI - Promuovere il benessere degli abitanti del quartiere San Giovanni-Cospa creando una rete sociale che funga da sostegno emotivo, psicologico e sociale. Discutere su temi specifici, a partire da quelli legati alla salute, realizzare iniziative insieme ad altre associazioni, scuole, parrocchie e favorire la conoscenza degli stili di vita degli abitanti del popoloso quartiere con la distribuzione di un questionario. Che servirà a scegliere i temi dei convegni e degli incontri che saranno via via realizzati.







Sono gli obiettivi del progetto “Benessere, qualità e stile di vita degli abitanti del quartiere San Giovanni-Cospea”, presentato dal Centro Sociale Ferriera in collaborazione con Fish, associazione Federica Alessi, Aumat e Raggi di Magis e realizzato grazie al bando per il supporto agli eventi del Cesvol.



“La qualità del territorio - spiega Roberto Pizzotti, del Centro Ferriera - condiziona profondamente il modo di vita delle persone e siamo convinti che, per migliorare il benessere, sia fondamentale intervenire sul quartiere-luogo dove le persone si concentrano, operano e si incontrano. E’ questo che tentiamo di fare con il progetto che parte in questi giorni”.



Il primo appuntamento venerdì 5 dicembre, alle 16, al Polis di Cospea. Relatore Roberto Pizzotti, vice presidente del Centro Sociale Ferriera, che illustrerà i contenuti del progetto. Interverranno Lorenzo Gianfelice, presidente del Cesvol, Franco Santarelli, presidente del Centro Ferriera, Stefano Coaccioli, direttore della cinica medica generale del’ospedale di Terni, Francesca Alessi, presidente dell’associazione Federica Alessi, Elio Proietti, presidente dell’Aumat, Camillo Giammartino, primario di Endocrinologia dell’ospedale di Terni e Claudia Bissi, presidente di Raggi di Magis.