Terni,. "Joseph non temere": domani il recital nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore

Terni,. "Joseph non temere": domani il recital nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2023, 16:28

"Joseph non temere", è il titolo del recital, a cura del gruppo "Assisi nel Vento" che si terrà domani, 18 marzo, alle 15 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore a Cospea.

Lo spettacolo, su testi di Claudio Pace, metterà a fuoco l'amore provato di un san Giuseppe, uomo maturo ma non vecchio e con la barba bianca, che con l'aiuto dell'angelo non solo riesce a superare gli schemi legalistici dell'epoca e ad accettare quello che accade a Maria sua sposa, ma a pentirsi umilmente di aver dubitato di lei. 

Nel cast Alban Guillon che interpreterà san Giuseppe, Elena Marrone, Maria sua sposa e Chiara Cavalieri, Elisabetta. Ma ci saranno anche il cantautore Vittorio Gabassi, i talenti d'arte Lucia Di Veroli, alla viola e Paolo Mariani, al violoncello e la coreografa e ballerina Marika Brachettoni.

Francesco Locci leggerà diversi brani tra i quali, una parte della  famosa prima omelia di San Giovanni Paolo II (Non abbiate paura) e del discorso sulla pace pronunciato ad Assisi il 24 gennaio del 2002 in cui il papa santo proclamò solennemente che "l'odio si vince solo con l'amore".

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Alle 18, sempre presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore, il vescovo  Soddu affiderà la parrocchia al nuovo parroco Luca Atzeni dell'ordine frati minori conventuali

© RIPRODUZIONE RISERVATA