Terni, Al Polis di Cospea
musica e teatro
per dare un calcio alla solitudine

Terni, Al Polis di Cospea musica e teatro per dare un calcio alla solitudine
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Luglio 2015, 16:54 - Ultimo aggiornamento: 10 Luglio, 15:14
TERNI - Al “Polis” di via Montefiorino, rimesso a nuovo dai volontari del Centro sociale, prosegue la manifestazione “Centro Sociale Ferriera in Festa”, che si concluderà il 31 luglio con UNa commedia in vernacolo.



Accanto alle serate danzanti proposte nei fine settimana, in programma incontri socio-sanitari e multietnici e attività ludico-ricreative. Dal 7 agosto prenderà il via il secondo evento promosso nello spazio multifunzionale del quartiere Cospea, “Notti magiche al Polis”, che andrà avanti fino al 16 agosto.



“La festa, organizzata con la collaborazione del Comune - dice il presidente del Ferriera, Franco Santarelli - è nata per dare la possibilità, soprattutto agli anziani, di incontrarsi e socializzare. Il nostro Centro è impegnato a sperimentare nuove metodologie e professionalità nel sociale, per intercettare i bisogni dei cittadini, in particolare delle persone anziane, meno fortunate, che hanno difficoltà a sopravvivere. Con l’ufficio di presidenza, il direttivo e i soci siamo impegnati a sostenere le istituzioni locali in questa “mission” di impegno nelle politiche sociali del territorio, creando legami col mondo socio-sanitario, reti con altre odv e coinvolgendo in modo attivo la cittadinanza”.



Per il vice presidente, Roberto Pizzotti “nel volontariato c’è bisogno di un ricambio generazionale in termini di idee. Sarebbe auspicabile, nell’attuale situazione economica e sociale, che si cominciasse a parlare di volontariato “no profit” nelle famiglie, nelle scuole, nella comunità. Dedicare al prossimo il proprio tempo e ricevere un sorriso da chi ha bisogno, tenere pulita la città, renderla più sicura e attrattiva, è un dono che facciamo a noi stessi e quindi all’intera comunità”.