Terni, parcheggi coperti del Comune
si preparano gli sconti per Natale

Terni, parcheggi coperti del Comune si preparano gli sconti per Natale
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Dicembre 2013, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 14:11
TERNI - I dettagli ancora non si conoscono, ma almeno se ne parla. Il che vuol dire che qualcosa si muove. Anche di pi. Visto che dal 20 dicembre, forse, dovrebbe partire l'operazione sconti di Natale per i parcheggi a pagamento. Il condizionale è d'obbligo, ma per pura formalità. Tra Palazzo Spada e l'azienda che gestisce i parcheggi a pagamento coperti e di superficie c'è già un accordo di massima. Che dovrebbe essere reso noto nei dettagli nei prossimi giorni. L'iniziativa, a quanto pare, interesserà solo i parcheggi comunali coperti, quello di Corso del Popolo e San Francesco (gestiti dall'Atc-parcheggi).



Per le strisce blu, invece, non sembra proprio possibile applicare sconti di Natale per favorire lo shopping natalizio in centro. L'indiscrezione viene confermata dal presidente di Atc-parcheggi, Sergio Sbarzella, che però non vuole aggiungere i particolari dell'iniziativa, ma si limita a far sapere che «i tecnici dell'Atco sono al lavoro per offrire una serie di pacchetti promozionali per le feste di Natale». Intanto, i consiglieri di Forza Italia, Federico Brizzi e Stefano Fatale, chiedono all'amministrazione comunale proprio di permettere la sosta gratuita nei parcheggi blu e in quelli sotterranei.



«Si tratterebbe - dicono - di un gesto di sensibilità nei confronti dei cittadini e delle attività commerciali situate nel centro cittadino in un momento di crisi e di difficoltà generale, quando anche il pagamento di piccole somme per il parcheggio risulta particolarmente odioso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA