Ternana, Fabio Gallo dà un segnale e rinuncia al contratto per il prossimo anno
Sospesi gli allenamenti

Ternana, Fabio Gallo dà un segnale e rinuncia al contratto per il prossimo anno Sospesi gli allenamenti
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Marzo 2020, 03:21 - Ultimo aggiornamento: 10:42
TERNI - La Ternana non vince più dal 22 gennaio. L'allenatore Fabio Gallo dopo il pareggio casalingo col Bisceglie e la sconfitta di Avellino, era tornato sulla graticola. Il presidente Stefano Bandecchi forse stava pensando a qualche provvedimento. A rompere gli indugi ha pensato proprio Gallo che ha annunciato di rinunciare al contratto rinnovato da poco, per la prossima stagione. Per amore della Ternana.
«Dal mio arrivo a Terni -scrive Fabio Gallo- ho avuto modo di capire in prima persona quanto conti la maglia che indossiamo. Quanto amore incondizionato dimostrino di avere i tifosi, anche nei momenti in cui ci contestano e danno sfogo alla loro amarezza. Dopo aver parlato con il presidente Bandecchi, lunedì scorso, ho avuto la netta sensazione che avesse bisogno, da parte mia, di un gesto che dimostrasse quanto io tenessi ad allenare la “sua” Ternana. E quello che ho deciso di fare, nulla ha a che vedere con l’aspetto economico. E infatti la mia scelta è quella di rinunciare al contratto che mi lega ai rossoverdi per la prossima stagione. Perché lo faccio? Perché sono certo che questa squadra abbia valori morali e tecnici indiscutibili tali da essere superiori a qualunque cosa».
A quanto pare il presidente Bandecchi pare aver molto apprezzato questo gesto, «riconfermando quindi, se ce ne fosse stato bisogno, la sua grande fiducia nei miei confronti».
Dopo il discorso di Giuseppe Conte, la Ternana comunica di aver sospeso gli allenamenti della prima squadra fino a data da destinarsi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA