Ternana, un altro passo in avanti grazie al gol partita di Salzano

Ternana, un altro passo in avanti grazie al gol partita di Salzano
di riccardo marcelli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 9 Luglio 2020, 23:26
TERNI - La Ternana va avanti. Con lucidità.  A Monopoli non era facile ma la qualificazione al turno successivo dei playoff di serie C arriva meritatamente. Se non fosse perché i rossoverdi hanno segnato il gol vincente con Salzano mentre i pugliesi quasi mai si sono resi pericolosi dalle parti del portiere Iannarili. 
L'aspetto che più preouccpava fino ad una settimana fa era quella della sterilità sotto porta. Col Catania e giovedì sera col Monopoli questo problema sembra essere superato grazie rispettivamente a Ferrante e Salzano. 
«Cambiare modo di giocare ed interpreti l'ho deciso durante il viaggio in Puglia -rivela Fabio Gallo- I ragazzi sono stati molto bravi ed hanno messo in pratica tutto ciò che gli avevo detto». 
E nello spogliatoio cosa ha detto? «Niente. Ognuno deve godere della vittoria come meglio si sente. Quando allenavo i ragazzi era necessario parlarci perché sia la vittoria che la sconfitta può essere educativa».
Nel frattempo la squadra rossoverde è tornata pure a vincere. E questo lascia ben sperare per il proseguo. Prossimo appuntamento per lunedì 13 luglio: «Utilizzeremo questi giorni per recuperare preparando la partita a seconda dell'avversario che ci sarà assegnato».  
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA