Morte di Sergio Piazzoli
tre medici indagati

Morte di Sergio Piazzoli tre medici indagati
di Egle Priolo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 12 Giugno 2014, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 17:02
PERUGIA - Mentre il mondo della musica lo piange e la citt da mercoled mattina sembra un funerale a cielo aperto, anche la giustizia si muove per capire se ci siano responsabilit mediche nell’improvvisa morte di Sergio Piazzoli, tradito dal cuore in ambulanza.

Sulla morte del patron della Musical box eventi, che avrebbe compiuto 58 anni proprio domani, vuole infatti vederci più chiaro la compagna Patrizia Marcagnani che ha denunciato ai carabinieri irregolarità nelle cure e nei soccorsi. Oggi l’autopsia disposta dal pm Massimo Casucci: tre i medici indagati.



Dopo il pianto e la disperazione per una perdita così grave, infatti, Patrizia (assistita dall’avvocato Sandro Picchiarelli) vuole capire cosa sia successo a Sergio, che da qualche tempo aveva problemi di salute e proprio il giorno prima di morire aveva fatto dei controlli, compresa una gastroscopia, per conoscere il perché dei suoi malesseri. E lei mercoledì, dopo la corsa in ambulanza e la giornata a piangerlo in ospedale, è andata dai carabinieri. «Scoprite se avrebbero potuto salvarlo». Poche righe di denuncia che si trasforma in fascicolo sul tavolo di Casucci. Che ha indagato tre professionisti che si sono occupati di Sergio. Oggi l’autopsia: per la procura ci sarà l’anatomopatologo Sergio Scalise, per la famiglia Anna Maria Verdelli. Intanto sono stati rinviati camera ardente e funerale, previsti per oggi e domani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA