Perugina, i sindacati: «Ora dialogo con Nestlé», volantinaggio a Eurochocolate

Perugina, la manifestazione in piazza Matteotti
1 Minuto di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 17:16
PERUGIA - «Con il verbale di venerdì 13 ottobre in Confindustria riteniamo di aver avviato un nuovo approccio in merito alla vertenza Perugina», così le rsu dello stabilimento Perugina di San Sisto che si sono riunite lunedì mattina, dopo la manifestazione in piazza e dopo l'incontro con i manager di Nestlé.
«Erano mesi - sottolineano i sindacati, in una nota diffusa dall'ufficio stampa della Cgil Umbria - che i lavoratori pretendevano che la discussione partisse da proposte di carattere industriale, volte a tutelare i livelli occupazionali della fabbrica, mentre l'azienda voleva discutere solo di soluzioni legate alla ricollocazione del personale. Grazie alle iniziative di lotta che abbiamo messo in campo in queste settimane, con il verbale di riunione di venerdì si è sottoscritto che le proposte finalizzate alla riduzione dell'impatto occupazionale, devono essere anche di carattere industriale, sospendendo altresì la unilaterale ricollocazione esterna del personale».
Il resoconto del faccia a faccia dei giorni scorsi sarà inviato anche alle istituzioni e sarà organizzato un volantinaggio ad Eurochocolate.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA