Perugia, il programma delle celebrazioni per i defunti

Perugia, il programma delle celebrazioni per i defunti
di Riccardo Gasperini
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Novembre 2023, 07:13 - Ultimo aggiornamento: 07:44

PERUGIA - Definiti i programmi per le celebrazioni della solennità di Ognissanti e la Commemorazione di tutti i fedeli defunti. L’arcivescovo Ivan Maffeis, il vicario generale don Simone Sorbaioli e il parroco di Santa Maria Assunta in Casaglia don Fabrizio Crocioni, presiederanno le celebrazioni eucaristiche animate dai membri delle Confraternite del Santissimo Sacramento e della Misericordia di Perugia. Oggi  alle 11  nella chiesa del cimitero monumentale messa con monsignor Maffeis e benedizione per tutti i fedeli defunti. Sarà preceduta dalla preghiera del S. Rosario (10.30) e dalla messa delle 8.30 nella chiesa di Monterone. Domani alle 10 nella chiesa di Monterone celebrazione presieduta dal vicario generale. Nel pomeriggio (15.30) messa della Confraternita della Misericordia al cimitero monumentale.

Nel pomeriggio (18) in cattedrale l’arcivescovo presiederà la celebrazione in memoria dei suoi predecessori defunti con al termine il rito della benedizione delle loro tombe, nella cripta del duomo.

Sempre il 2, alle 8, deposizione di una corona di alloro nell’atrio della prefettura e su lapidi e monumenti in varie zone della città. Alle 11 al cimitero omaggio al monumento ai Caduti di tutte le guerre seguito dalla visita all’Ossaia comune, alla tomba del cecoslovacco Matuska, alle tombe dei patrioti caduti nella guerra di Liberazione, a quelle di personalità perugine e cittadini iscritti all’Albo d’Oro. Alle 11.30 messa ordinata dall’esercito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA