Montecchio, tagli alla Tari. Meno 25% per imprese e famiglie in difficoltà.

Montecchio, tagli alla Tari. Meno 25% per imprese e famiglie in difficoltà.
di Francesca Tomassini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 28 Settembre 2020, 16:13 - Ultimo aggiornamento: 16:58
MONTECCHIO - Giù la Tari per imprese e fase disagiate. La notizia è arrivata dall'amministrazione montecchiese che in un comunicato ha annunciato i provvedimenti in favore di attività commerciali e famiglie in difficoltà presenti sul suo territorio. Il nuovo calcolo delle tariffe per il 2020 prevede l’abbattimento del 25 per cento della quota.  La riduzione della Tari scatterà a favore di utenze non domestiche come ditte industriali, commerciali e pubblici esercizi che hanno dovuto sospendere l’attività a seguito dell’emergenza sanitaria.
Uguale misura è prevista per le utenze domestiche che usufruiscono già del bonus sociale per disagio economico per la fornitura di energia elettrica, gas e servizio idrico integrato.  “Il riconoscimento della riduzione – specifica l’amministrazione - avverrà mediante rideterminazione dell’importo dovuto per il saldo della tari dell’anno in corso”.
L’applicazione della nuova Tari ricalcolata però, scatterà solo a seguito della richiesta che gli interessati dovranno inviare al Comune entro il 31 ottobre. Le utenze domestiche che usufruiscono del bonus sociale per disagio economico saranno invece automaticamente considerate per l’applicazione della riduzione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA