Montecchio di nuovo in fiamme. Questa volta tocca ai boschi nella zona di Melezzole

Montecchio di nuovo in fiamme. Questa volta tocca ai boschi nella zona di Melezzole
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Agosto 2022, 18:34

MONTECCHIO Ancora fuoco nei boschi del comune di Montecchio. Questa volta a bruciare è la macchia di Melezzole una delle frazioni. Sul posto per cercare dio domare l'incendio, le squadre dei Vigili del Fuoco di Amelia e Terni.  

Una zona quella di Montecchio già gravemente colpita dal fuoco nelle scorse settimane. Il 21 luglio a bruciare erano stati circa cinquanta ettari di territorio. Una giornata nera, segnata dal pericolo anche per alcune abitazioni, salvate in extremis dalle squadre dei vigili del fuoco e ai mezzi aerei. 

Attimi di vera tensione in cui le fiamme sono arrivate alle pendici del paese rendendo necessaria l'evacuazione di alcuni residenti, e la Cosp, che ha il deposito mezzi vicino al campo sportivo era stata costretta a spostarli tutti.

Un incendio iniziato giovedì 21 luglio intorno alle 21,30 nella zona del Vallone di San Lorenzo, vicino alla necropoli, i cui danni sono ancora in fase di stima. «Anche sulle cause sono in corso gli accertamenti - aveva precisato Gori -anche se diversi elementi potrebbero far propendere per il dolo.

Restiamo comunque in attesa del lavoro della forestale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA