Giove, il fuoco minaccia le case e un distributore di carburante. Messa in salvo una coppia di residenti. In arrivo i mezzi aerei

Giove, il fuoco minaccia le case e un distributore di carburante. Messa in salvo una coppia di residenti. In arrivo i mezzi aerei
di Francesca Tomassini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Agosto 2022, 19:25

GIOVE Allarme incendio. Il fuoco minaccia le case e un distributore di carburante alle porte del paese. Pericolo per le persone. 

Un rogo di bosco e sterpaglie nelle vicinanze del casello dell'A1 sulla strada che porta a Giove. Le fiamme divampate nel pomeriggio, a causa del forte vento si sono estese nel giro di pochissimo tempo.

Sul posto sono intervenute tre squadre dei Vigili del Fuoco e il Dos che ha allertato l'elicottero antincendio regionale.

Da terra, i Vigili del Fuoco sono impegnati a difesa di alcune abitazioni e a protezione di un distributore di carburante situato proprio all'ingresso dell'abitato. 

Durante l'intervento, si è reso necessario evacuare e mettere in salvo una coppia di residenti la cui abitazione è stata aggredita dalle fiamme. Il fuoco ha distrutto un contatore che ha iniziato a perdere gas, incendiandosi. Gli operatori sono riusciti a chiudere il gas e a mettere in sicurezza l'area. 

 Altre squadre stanno salvando animali e procedendo ad evacuare le persone presenti nelle abitazioni più vicine all'incendio.

(notizia in aggiornamento)

© RIPRODUZIONE RISERVATA