Terni, allarme lupi la Coldiretti all'attacco
«E' una questione di ordine pubblico»

Terni, allarme lupi la Coldiretti all'attacco «E' una questione di ordine pubblico»
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Maggio 2014, 16:35 - Ultimo aggiornamento: 18:10
TERNI - Il problema della minaccia dei lupi diventato insostenibile per le imprese agricole di molte zone della provincia di Terni: a dirlo è la Coldiretti che, per cercare possibili soluzioni, ha portato la questione all'attenzione del prefetto, Gianfelice Bellesini, in una riunione cui hanno partecipato anche il direttore regionale dell'associazione agricola, Diego Furia, e il presidente della sezione Coldiretti di Terni, Massimo Manni.



Si è discusso delle ripetute segnalazioni che Coldiretti raccoglie quotidianamente da cittadini che subiscono danni provocati al bestiame dagli attacchi di lupi che, incuranti anche della presenza umana, si avvicinano sempre più alle abitazioni e alle aziende agricole. «Una situazione, questa - spiega Coldiretti - che sta generando, oltre che ingenti danni economici, anche problemi di ordine pubblico e una paura crescente nella popolazione».



Manni ha quindi sottolineato «la necessità di incrementare le misure di prevenzione nel rispetto e nella salvaguardia degli equilibri dell'ecosistema».
© RIPRODUZIONE RISERVATA