Il ternano Riccardo Morelli eletto presidente nazionale di Anita, l'associazione dei trasporti di Confindustria

Prosegue la tradizione del comprensorio in questo settore

Riccardo Morelli, presidente di Anita
di Ri.Ma.
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Giugno 2023, 13:18

Riccardo Morelli è stato proclamato presidente di Anita, l’Associazione Nazionale delle Imprese di Trasporti Automobilistici aderente al sistema Confindustria. Per il presidente della sezione di Terni di Confindustria Umbria, si tratta di un incarico molto importante, che conferma il ruolo ancora cruciale di questo settore nel comprensorio ternano.  

“Per me è un grande onore poter guidare un’Associazione così autorevole che ha contribuito a scrivere la storia dell’autotrasporto italiano”. Morelli ha evidenziato come le scelte future del Paese debbano essere orientate alla valorizzazione e all’innovazione del patrimonio imprenditoriale nazionale, sottolineando la necessità di una visione politica strategica sulla mobilità delle merci a livello nazionale ed europeo, grazie anche a una maggiore intermodalità, utile a garantire la connessione fisica ed economica tra l’Italia e l’Estero, tra il Nord e il Sud del Paese, tra le Isole e il resto della Penisola a favore della continuità territoriale.

“Siamo orgogliosi che un autorevole e stimato rappresentante della nostra territoriale e dell’industria regionale – ha sottolineato Vincenzo Briziarelli, presidente di Confindustria Umbria - abbia raggiunto i vertici nazionali di un’associazione di categoria storica e importante del nostro sistema associativo.

Siamo certi che Riccardo Morelli porterà la stessa serietà e competenza che da molti anni caratterizza il suo impegno in Confindustria Umbria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA