Un ladro chiede aiuto in questura:
«Il derubato mi minaccia»

Un ladro chiede aiuto in questura: «Il derubato mi minaccia»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 13:25 - Ultimo aggiornamento: 15:36
PERUGIA - Aiuto polizia, sono stato pesantemente minacciato e conosco il mio aggressore. La richiesta non passa inosservata: il 25enne perugino che l'ha fatta viene raggiunto dalla volante e portato in questura.



Qui c’è il colpo di scena: la vittima dice che l'autore delle minacce abita in un appartamento in periferia dove proprio lui, assieme ad un altro ragazzo, era andato a rubare qualche settimana fa, approfittando del fatto che i padroni di casa erano fuori per le vacanze.



Il “ladro minacciato” non ha mancato di fornire altri particolari: ha infatti spiegato che il bottino era stato di tutto rispetto: un anello prezioso e altri monili in oro, per un valore complessivo superiore ai 5.000 euro.



Inoltre ha detto che il derubato, il quale dapprincipio aveva presentato denuncia contro ignoti, proprio ieri ha scoperto chi fossero i responsabili grazie a un suo vicino. La notte in cui è stato commesso il furto, era stato svegliato dai rumori dei ladri in fuga e li aveva subito riconosciuti, in quanto si tratta di due ragazzi che vivono nello stesso quartiere.



Così ha rintracciato il venticinquenne e gli ha intimato a brutto muso di restituirgli quanto rubato. Il ragazzo, spaventatissimo, gli ha permesso di rientrare in possesso di parte della refurtiva, ma ha aggiunto che il grosso del bottino è nelle mani dell’altro ladro, il quale da molti giorni è irreperibile.



Il derubato, comprensibilmente insoddisfatto, gli ha ordinato di recuperare subito tutti i gioielli, altrimenti avrebbe subito pesanti conseguenze. Così il ladro impaurito ha chiamato la polizia. Gli uomini della Volante, esterrefatti, hanno ben presto capito di non aver certo a che fare con una persona bisognosa d’aiuto; il venticinquenne è stato pertanto denunciato per furto in abitazione.



Gli agenti, inoltre, hanno indagato per lo stesso reato il secondo ladro, del quale si sono fatti rivelare le generalità, e si sono messi sulle sue tracce. In questo modo, si spera di poter restituire l’intera refurtiva al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA