Follia al supermercato: spacca una bottiglia e minaccia di morte il vigilante

Follia al supermercato: spacca una bottiglia e minaccia di morte il vigilante
2 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Giugno 2016, 14:24
PERUGIA - Una bottiglia di vetro prima spaccata e poi puntata in faccia alla guardia che li aveva bloccati, con tanto di minacce di morte. Domenica pomeriggio, l’addetto alla vigilanza di un supermercato di via Mentana si insospettisce per il comportamento di due stranieri tra gli scaffali; decide di effettuare un controllo e i due, sorpresi, provano a fuggire; la guardia giurata però riesce a fermarli e a verificare che avevano prelevato alcune bottiglie di vino e liquore. In una frazione di secondo uno dei due butta a terra una bottiglia e con i vetri minaccia l’addetto alla vigilanza che non ha potuto far altro che lasciarli andare, temendo fortemente per la propria incolumità, visto l’atteggiamento violento dei due.

La volante, subito allertata, arriva in zona in tempo per notare due nordafricani che, con passo svelto, si stanno allontanando dal supermercato. A quel punto i poliziotti scendono dall'auto e bloccano uno dei due; l’altro scappa dopo aver gettato la bottiglia a terra. Inizia così un inseguimento che finisce qualche centinaio di metri dopo, nonostante lo straniero in fuga continui a sbracciarsi energicamente e viva resistenza. 

In questura vengono identificati per un tunisino 42enne, con numerosissimi precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti, furti e rapine e un marocchino 31enne con precedenti per rissa e per furto. Nel piazzale del supermercato è stata recuperata la refurtiva: cinque bottiglie di grappa, una di vino e una tavoletta di cioccolata. Sono stati arrestati per rapina aggravata e subito trasferiti al carcere di Capanne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA