Roma, tentano di rubare la borsa alla moglie e gli spaccano una bottiglia in testa: paura a piazza Vittorio

Il racconto della vittima che gestisce un B&B in zona: «Accerchiato da 4 stranieri»

Roma, tentano di rubare la borsa alla moglie e gli spaccano una bottiglia in testa: paura a piazza Vittorio
di Noemi Aloisi
3 Minuti di Lettura
Sabato 20 Maggio 2023, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 14:38

Il tentato furto, l'aggressione ed il sangue, il proprietario di un B&B e sua moglie vivono un incubo in pieno centro a Roma. Tutto è accaduto nei pressi di Piazza Vittorio Emanuele in Via la Marmora: «Stavo scaricando della biancheria da portare nelle camere che affittiamo e mia moglie D.C. mi stava dando una mano, nel farlo ha poggiato la sua borsa nel sedile del passeggero». A quel punto un malintenzionato sarebbe sbucato vicino l'auto e avrebbe rubato la borsa. 

 

«Mia moglie in quel momento stava ancora prendendo delle cose nel portabagagli e l'ha visto andarsene tranquillamente a piedi così gli è corsa dietro.

Io che nel frattempo ero salito a portare le cose in struttura mi stavo dirigendo nuovamente verso la macchina quando li ho visti in piena colluttazione e li ho raggiunti», il signore ha recuperato la borsa e l'ha riconsegnata a sua moglie. Quando tutto sembrava finito, è stato accerchiato da quattro uomini stranieri tra cui il ragazzo di prima «gli ho detto di lasciarmi passare che non mi facevano paura, poi ho sentito un grande botto e ho perso i sensi per un minuto, non appena ho riaperto gli occhi loro non c'erano più». Toccandosi tra il collo e la nuca l'uomo ha scoperto che stava perdendo sangue per «una bottigliata» presa, sua moglie che nel momento dell'accaduto era salita al B&B lo ha soccorso.

Roma, rapina mentre dormono: un colpo da 200mila euro: presa un’intera collezione di orologi di lusso

Fortunatamente la ferita non era grave, «siamo davvero stanchi, non è possibile andare avanti così, nel quartiere i miei vicini hanno paura e io sono preoccupato per le mie figlie. Ho detto più volte di fare una petizione, di farci sentire, perchè non si può vivevere così». Purtroppo in zona si aggirano diversi malviventi che non lavorano e passano il giorno a bere e commettere piccoli furti, secondo alcuni abitanti le istituzioni dovrebbero occuparsi di questa situazione che degenera di giorno in giorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA